mercoledì 24 ottobre 2007

Il consumo di Internet supera quello della TV


Sono usciti i risultati della ricerca condotta dall’Associazione degli editori su Internet (Online Publishers Association – OPA) sulla fruizione dei media nell'ambito del luogo di lavoro. La ricerca ha messo in luce la grande affluenza di navigatori in Internet soprattutto durante le ore lavorative, definendo tale fascia giornaliera come una vera e propria "prime time" con un primo picco nelle ore mattutine e un secondo atipico picco di afflusso alla rete nella fascia oraria serale. Si parla di picco atipico poiché la "prima serata" è normalmente dominata dalla televisione, il cui consumo in Europa sta gradualmente diminuendo dal 2004.

Secondo quanto emerso l'80% degli intervistati ritiene internet uno strumento che migliora l'efficienza lavorativa ed il miglior mezzo per rimanere informati (72%), soprattutto in ambito finanziario (69%). I siti di notizie vengono visitati soprattutto in ambito lavorativo (78%), mentre la percentuale scende in ambito casalingo o scolastico (69%).


Clicca qui per visualizzare i risultati della ricerca.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è vero il consumo di internet supera quello della televisione, infatti cambio il pc ogni 3 anni e la televisione ogni 6!